Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
viaggetto per diletto
18 mai 2012

Budapest 2 :la preparazione

Era un po' di giorni che giravo a caccia di un viaggetto, anzi eran settimane che stavo filando dietro Budapest.
Mi son lasciata scappare diverse occasioni, ma quando ho visto che il prezzo era stracciato..e ho cominciato a vedere un po' di possibilita' di vedere cose che mi eran sfuggite, ho deciso di sacrificare la cifra di 31 euro e di prenotare sto viaggio-lampo in una citta' così affascinante.
Ci ero gia' stata l'anno scorso, dopo aver immaginato per anni di andarci, ed era stata una piacevole sorpresa (ecco perchè budapest 2)
Avrei potuto far 3 giorni, ma questo significava ripartire il 17 (e io son leggermente superstiziosa) peperoncinoz
Quindi 2 giorni, e in piu' decido di farli in 2 hotel diversi.
Arrivo quindi in un hotel sull'isola margherita : come l'ho scelto?
Beh.. come al solito..spulciandomi vari siti di prenotazione..e vari comparatori: trovo l'offerta del giorno su booking, e poi verifico che sia realmente la migliore.
In questo caso l'offerta (in prepagato NON rimborsabile) era identica a quella del sito web: quindi meglio il secondo: si è sicuri di arrivare direttamente senza intermediari.
Son stati gentilissimi anche a risponder alla mia mail, dandomi gli orari di apertura del centro benessere : h 6.30/21 (non male!) e in piu' dicendo che c'era una card per chi usa la catena danubius (notizia nuovissima per me).

Il secondo hotel si trova invece presso l'Opera:
perchè? eh he.. perchè avevo prenotato un biglietto...ed ero emozionatissima all'idea!
La guest house (o panziò , come è scritto sopra), nonostante le 4 stelle teoriche non si può definire tale: posto che ha solo 10 stanze, ma un buon livello di servizi. 

Mi ero fatta un nutrito calendario di tutte le cose che potevo/volevo vedere
Ma come al solito...bisogna fare i conti con il diav  che ci mette la coda, senza contare, che un conto son i programmi..un conto è la voglia di andare a ruota libera: entrambi son utili! 

Publicité
Publicité
Commentaires
viaggetto per diletto
Publicité
Archives
Publicité