Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
viaggetto per diletto
22 mai 2012

Mangiare a riga

Riga è stata la mia grande scoperta dell'anno scorso, periodo mercatini di natale
e con grande sorpresa..ho scoperto che si mangia benissimo.. spendendo un prezzo piccolo piccolo

il posto + entusiasmante che ho trovato.. per puro caso...mi presentava un piatto vagamente simile a questo

mia 2012-05-22, 01_33_39

a dire il vero la presentazione era di tutto rispetto
su un tagliere BOLLENTE, era mollemente adagiato il filetto di pesce, a raggiera e alternati pomodorini pachino e spicchi di patate, e sopra..una crosticina di formaggio (buona a sfamare almeno 3 camionisti affamati!) 

la dicitura originale era:

Panniņā cepta Baltas zivs fileja ar kartupeļiem Senem, le Nazioni Unite, i tomātiem pārlieta ar saldo krējumu delle Nazioni Unite sieru

ma questo nascondeva ancora la parte + succulenta
un ripieno di champignon, ricoperti di bechamelle e una ricchissima salsa al formaggio con origano e spezie delicate

quanto costava questa meraviglia divina? 4,30 lats ..che accompagnato da una mega birra (provata 2 volte in 2 versioni) faceva un totale di poco + di 7 euro...per una cenetta meravigliosa

potete  ammirare tutto il menu' (tradotto.. x' in ostrogoto..ops..volevo dire in lettone) 

ora serve come trovare questo pub-ristorante che si chiama brevings pub, ed è in tirgonu iela 4 
al piano superiore c'è il doma-hostel ed è una delle traverse che si dipartono da doma laukuums , ossia piazza duomo

ecco cosa si vede dalla vetrina (del paio di divanetti comodi e bassi, gli altri sono tavoli alti con sgabelli):

befeter

il sottofondo era di filmatini di musica disco anni 80..alcuni dei quali dimenticati (ma piacevolissimi) 

Per una BREVE lista delle birre..consultate questa pagina : io ho provato la double chocolate (una graNN delusione) e la aldara (meglio)
Nelle brevi righe dei miei appunti era scritto:
Tra le scure c'e' la Bauskas, Tumsais e la Portris, sebbene i più esigenti preferiscono la Bauskas Gaisais, l'Aldara Zelta e l'Aldara Luksusa. 

In fondo se qua' ci son tornata 2 volte..in 3 giorni e mezzo..qualche ragione ci sara'... 

 

Publicité
Publicité
Commentaires
viaggetto per diletto
Publicité
Archives
Publicité