Trovare un buon ufficio turismo è sempre un piacere.
In cima alla lista quelli di dublino (ne ho visitati almeno 4).
Appena arrivata all'aeroporto son andata sicura verso l'uscita , per prender il bus, e ho IMMEDIATAMENTE identificato l'ufficio del turismo.
Mi son stati utilissimi, un libricino che  mi sembra si chiamasse  dublin in my pocket

In ogni caso quel sito è utilissimo per scaricarsi la guida : DUBLIN IN MY POCKET  
Depliant  utilissimo per le principali cose da vedere e fare a dublino.
Ma la cosa piu' utile (per cui vale la pena di prenderlo) è un fogliettino staccabile con orari e prezzi aggiornati delle maggiori attrazioni.

Li' son stati gentilissimi, han risposto alle mie domande..e mi han pure indicato dove comprar il rambler (per bus unlimited) : proprio a fianco!!

Appena sbarcata in citta'..ho visitato (velocemente) anche altri due uffici : uno davanti allo Spire (per prender depliant) e uno intorno a d'olier street (punto strategico per gli autobus): speravo mi aiutassero ad orizzontarmi coi bus... ma ahimè..mi han detto che era meglio andassi a piedi!!

mia 2013-11-07, 20_24_31

Poi son andata in quello che ispirava la mia fantasia: un ufficio DENTRO una chiesa,
st Andrews, in suffolk street, proprio davanti al mitico pub O'Neall (e a tutti i suoi fiori)

L'interno era meno suggestivo di come avevo immaginato,
però il personale è stato fantastico!!!
Prima di tutto... molti sportelli e poche code.
Secondo...l'aiuto datomi era da 5 *****: mi serviva aiuto per Howth e Non solo mi han dato una grande mappa della citta' , non solo mi han suggerito i migliori itinerari e mezzi ...ma mi han aiutato a rendermi meglio conto in concreto dei dati utili a realizzare il mio -progetto di viaggetto-

E' bello incontrare uffici del turismo che non solo donano gratuitamente il loro materiale, ma che ti danno una mano concreta per aiutarti a muoverti in un paese straniero

ott 2013