Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
viaggetto per diletto
22 août 2014

Io viaggio ovunque lombardia: dalla teoria alla pratica

Dopo 2 anni..ho finalmente provato il biglietto IVOL (io viaggio ovunque lombardia), di cui vi ho gia' parlato in questo post  
da allora i prezzi sono aumentati di pochi cents (verificare sempre sul sito ufficiale)
dalla teoria alla pratica..mi son resa conto di come, nonostante sia partita con grande anticipo.. affidarsi alle ferrovie è un terno al lotto:
Il treno su cui ero si è miseramente fermato, e alla fine ho raggiunto la mia destinazione sul lago di garda ben oltre 1 ora dopo.
Una cosa particolare : i confini regionali non sono stretti..e confinano nella regione vicino spesse volte
come potete notare da questa foto

ivol

un esempio delle tratte che si possono prendere (anche funicolari) è espresso in questo utilissimo forum

Non ho avuto problemi a fare il biglietto in biglietteria FS (anche se non ero fisicamente in lombardia)
ho viaggiato in prima classe (per il poco che ho potuto), dopodichè visto che siam saliti su una carcassa strapiena..di controllori non se ne son visti piu' (il treno NON è nemmeno sbarcato a milano centrale..e il personale NON sapeva nemmeno dove andava..o come fare a prender le coincidenze perse)

anche in bus.. han appena gettato uno sguardo al biglietto: ma mi ha risparmiato molta fatica a cercare e a comprare i biglietti

Publicité
Publicité
Commentaires
B
rardor il post è in italiano, il prezzo è solo lievemente aumentato a 16,50 euro e sui trenitalia ti permette viaggiare anche in prima classe. se pensi che un giornaliero M1-M3 su milano costa 7 euro...
Répondre
F
SI,fin dopo le 00: come c'è qua nelle faq ufficiali http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioServizio/servizi-e-informazioni/Cittadini/Muoversi-in-Lombardia/biglietti-e-agevolazioni/Io-viaggio/io-viaggio-ovunque-in-lombardia-biglietti-giornaliero-settimanale/io-viaggio-ovunque-in-lombardia-biglietti-giornaliero-settimanale
Répondre
F
in teoria dovrebbe esser valido fino a fine servizio: quindi dopo mezzanotte???<br /> <br /> mah.. in ogni caso..ecco un bell'articolo http://www.ferrovieanordest.it/portale/node/802
Répondre
viaggetto per diletto
Publicité
Archives
Publicité